mesoterapia omeopatica

La mesoterapia omeopatica è un trattamento medico iniettivo di un insieme di 2 o più sostanze omeopatiche certificate, che eseguo nei miei centri di medicina estetica mediante una siringa da 5 ml, munita di sottilissimi aghi indolore, appositamente creati e denominati meso-relle®.

Questo trattamento medico permette di eliminare il ristagno dei liquidi in eccesso nei tessuti cutanei e sottocutanei: la ritenzione idrica.

Le mesoterapia è fondamentale per disintossicare l’organismo dalle scorie in eccesso, aiutare l’eliminazione dei liquidi nelle zone trattate e contemporaneamente tonificare ed elasticizzare la pelle, prevenendo la comparsa delle smagliature.

Prima di iniziare un ciclo di trattamento, che consiste solitamente in 10 sedute, è necessaria la visita medica per un’accurata diagnosi, al fine di stabilire la tecnica curativa più idonea per il paziente.

Uno dei più apprezzati benefici della mesoterapia omeopatica è il benessere delle gambe che si apprezza subito dopo il trattamento come un senso di leggerezza che perdura nei giorni a seguire: è il trattamento amato da tutte le donne, soprattutto da quelle che lavorano in posizione eretta.

Tuttavia, le donne ricorrono principalmente alla mesoterapia per combattere il fastidioso effetto “a buccia d’arancia” generato dalla comparsa della PEFSpanniculopatia edamato fibro sclerotica, meglio conosciuta come cellulite: per questo problema, la mesoterapia omeopatica può sicuramente aiutare a limitare la comparsa del disturbo e il trattamento nel tempo ne aiuta la riduzione, però, la visita medica da un medico estetico esperto in trattamenti corpo, deve essere la chiave di lettura prima di iniziare un percorso curativo, poichè questo tipo di mesoterapia potrebbe non essere ideale per il vostro caso e pertanto potrebbero essere necessari altri trattamenti quali la mesoterapia intensiva, la carbossiterapia, la radiofrequenza multipolare con Venus Legacy oppure la criolipolisi.