Filler

I Filler sono sostanze iniettabili nel derma al fine di migliorare l’effetto estetico di rughe e depressioni, rimodellare il contorno del viso, restituire forma e volume alle labbra, correggere inestetismi dovuti a esiti di acne o cicatrici, aumentare il volume degli zigomi e dei glutei.
La sostanza più utilizzata e sicura a tal scopo è l’acido ialuronico, che si differenzia da quello utilizzato nelle tecniche di biorivitalizzazione, poiché è cross-linked, vale a dire reticolato, stabilizzato da le, stabilizzato dagami chimici; l’acido ialuronico risulta essere perciò più compatto e meno digeribile dagli enzimi presenti nella pelle, più viscoso e duraturo, perché l’enzima che lo “digerisce” (la ialuronidasi) fa più fatica ad eliminarlo.
Esistono sedi iniettive superficiali, che localizzano l’acido ialuronico nel derma superficiale con l’obiettivo di correggere rughe legate all’espressività del volto, all’azione dei muscoli mimici, quali le rughe naso-geniene; le sedi d’iniezione profonde sin fino al derma profondo e nel sottocutaneo, servono invece, per riempire depressioni, solchi, svuotamenti.
I filler iniettati possono essere di natura biologica o sintetica; i primi sono sostanze naturali, che tendono ad essere riassorbiti e pertanto necessitano di essere iniettati in un intervallo variabile da soggetto a soggetto, dai 3 ai 6 mesi, intervallo influenzato dallo stile di vita, abitudine al fumo, consumo di alcolici, esposizione al sole o a lampade abbronzanti. Tra i filler biologici vi sono il collageno bovino e autologo, l’acido polilattico e l’acido ialuronico, che è tutt’oggi il più utilizzato.

Nei centri di medicina estetica della dottoressa Giorgia Garofano, si eseguono i seguenti filler:

clicca sul trattamento di tuo interesse e prenota la tua consulenza medico estetica gratuita presso gli studi di Teramo e Giulianova.

Visit Us On FacebookVisit Us On InstagramVisit Us On TwitterVisit Us On Youtube