chi sono

Raccontarsi è sempre difficile.

Non riusciamo mai ad essere sinceri con noi stesse proprio perché allo specchio ci vediamo diverse da quello che siamo o da come realmente ci vedono gli altri.

Questo è stato uno dei motivi che nel 2007 mi ha spinto ad approfondire le tematiche della Medicina Estetica.

Infatti, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita con 110/110 e lode presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di L’Aquila, vincitrice di concorso pubblico nella scuola di specializzazione di Medicina del Lavoro, utilizzavo tutto il mio tempo libero, weekend inclusi per seguire corsi specifici per medici estetici, tra cui quelli della scuola Valet di Bologna e dell’Agorà di Milano.

All’epoca per perfezionarsi in Medicina Estetica e iscriversi anche a società scientifiche e albi tenuti presso ordini di riferimento, era necessario un percorso di studi post-laurea di almeno 4 anni: ho quindi intrapreso la scuola quadriennale di Medicina Estetica e del Benessere presso lo I.A.F. – Istituto di Alta Formazione di Roma e dopo un lungo tirocinio pratico nel 2010 e 2011 presso la Clinica S. Domenico di Roma, mi sono perfezionata in Medicina Estetica con il massimo dei voti.

Dopo aver affiancato professori di spessore nazionale e internazionale in varie cliniche e ambulatori di Roma, nel 2012 ho intrapreso la mia carriera da libero professionista avviando il mio primo ambulatorio di Medicina Estetica a Teramo.

Nel 2013 ho iniziato la mia attività anche a Giulianova poi interrotta sul finire del 2014 per ingenti impegni professionali.

Infatti nel 2014 insieme allo staff di Spazio Benessere srl, ho avviato l’ambulatorio medico Equilybra, apportando tutto il mio know-how non solo sulle procedure medico-sanitarie, ma anche nei protocolli di gestione dei pazienti, come direttore sanitario e medico estetico di riferimento.

Pensando che le posizioni geografiche delle mie attività potessero soddisfare tutti i mie pazienti, ho concentrato la mia attenzione e gli investimenti nei 2 ambulatori di riferimento:

Studio Medico dott.ssa Giorgia Garofano
via Argentina, 9 – Teramo

Equilybra Medicina Estetica
via Pasubio, 57/B – San Benedetto del Tronto (Porto d’Ascoli)

che insieme creano i

Centri di Medicina e Chirurgia Estetica dott.ssa Giorgia Garofano

La mia formazione è continua, infatti dal 2013 in poi ho partecipato ai seguenti Congressi Internazionali di Medicina e Chirurgia Estetica:

      • SIES 2013 – Bologna
      • SIES 2014 – Bologna
      • SIME 2014 – Roma
      • AGORA’ 2014 – Milano
      • SIES 2015 – Bologna
      • SIES 2016 – Bologna
      • SIME 2016 – Roma
      • AGORA’ 2016 – Bologna
      • SIES 2017 – Bologna
      • SIME 2017 – Roma
      • SIES 2018 – Bologna
      • AGORA’ 2018 – Milano

Ho eseguito corsi di formazione tradizionali, webinar e fad, con il riconoscimento di importanti ECM presso:

      • GMV Academy – International ACADEMY of Aesthetics Medicine – Roma 2016
      • Lumenis – 2015/2016/2017
      • Ellipse – 2013
      • Agorà – dermal filler – 2016

Sono inoltre una specialista abilitata all’utilizzo del Plexr e O.f.f. grazie agli insegnamenti del prof. Giorgio Fippi nel 2009 e 2010, del Plexr Plus grazie ai corsi eseguiti presso la GMV Academy.

I miei centri di medicina estetica sono dotati delle tecnologie mediche più innovative quali laser, luce pulsata medicale, carbossiterapia di ultima generazione indolore, cavitazione, Plexr Plus, speciali lampade mediche per check-up.

Sono molto esperta nei trattamenti corpo e full face, utilizzo i migliori filler con acido ialuronico, quali Restylane, Teoxane, Merz.

Chi sono oggi?

Giorgia Garofano, una professionista affermata e soddisfatta, una semplice donna felice del proprio lavoro e della propria vita privata.

Sono medico estetico che “non trasforma”, che cura molte patologie e che crede nei trattamenti “naturali” che permettono ai pazienti di invecchiare gradualmente e sotto l’occhio attento di una specialista.

Vivo a Teramo e d’estate vivo la nostra bella riviera adriatica sia marchigiana, della bella provincia di Ascoli Piceno, che abruzzese.

Sono un medico che “da sempre” ci mette la faccia, proprio per questo sono presente con estrema sincerità in tutti i social, se vuoi seguirmi trovi i link sulle specifiche icone in di questo sito.

Ti aspetto nei miei centri, che non cureranno solo la tua “estetica esteriore”, ma ti aiuteranno a sentirti meglio, a vivere il tuo Benessere personale.

dott.ssa Giorgia Garofano