Rughe

Il filler rughe del viso è una nuova tipologia di trattamento riempitivo medico-estetico che aiuta ad attenuare  i segni dell’invecchiamento. La tecnica del filler consiste nell’eseguire semplici iniezioni all’interno del derma o nei tessuti sottostanti di un gel di acido ialuronico con aghi molto sottili e con delle modalità che variano a seconda dell’esigenza della zona sulla quale procedere. In alcuni casi vengono adottate anche micro cannule. L’acido ialuronico contenuto nei filler rende questo trattamento uno dei migliori per la medicina estetica anti-aging. E’ indispensabile comprendere che l’acido ialuronico è una sostanza naturale già presente nel nostro organismo essendo uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell’uomo e di altri mammiferi, conferendo alla pelle resistenza e mantenimento delle forme.

Il trattamento è particolarmente indicato nelle seguenti situazioni:

» nella riduzione delle rughe del volto
» nell’attenuare gli inestetismi legati ad esiti da acne o cicatrici
» nel riempimento delle rughe frontali, glabellari, perioculari, labiali, nasogeniene, glifiche e del collo
» nell’aumento dei tessuti molli labbra, zigomi e mento
» nella correzione dell’atrofia o ipoplasia dei tessuti molli
» nel delineare i contorni del viso
» nel riempimento delle depressioni da cicatrice

zone maggiormente trattate in medicina estetica anti-aging del viso

zone maggiormente trattate in medicina estetica anti-aging del viso

Le sedute sono praticamente indolore, vengono eseguite utilizzando anestetici locali in crema e/o utilizzando fiale di acido ialuronico con lidocaina.

Tale tipo di trattamento può essere associato ad altri trattamenti quali biostimolazione, biorivitalizzazione, bioristrutturazione, botulino e peeling, creando così protocolli medici personalizzati in grado di migliorare considerevolmente la texture cutanea del volto.  Nei filler riassorbibili la sostanza viene completamente degradata. Dopo ogni seduta si possono riprendere immediatamente le normali attività. Gli effetti collaterali sono pressoché nulli o di breve durata, tuttavia si raccomanda la non esposizione solare della zona trattata fino a che il rossore e/o il gonfiore sono visibili nonchè l’uso di prodotti per il viso, quali creme, che possono presentarsi con un’azione troppo aggressiva nei riguardi della cute, danneggiando così i risultati auspicabili dal filler.

Presso gli studi di medicina estetica di Teramo, Giulianova e San Benedetto del Tronto è possibile eseguire dei trattamenti riempitivi delle rughe del viso, uomo e donna, scegliendo di trattare singole zone del volto oppure l’intera totalità. Il trattamento ha una durata variabile dai 20 ai 50 minuti, a seconda della zona trattata. I farmaci utilizzati sono tutti clinicamente testati e approvati dal Ministero della Salute, di cui viene rilasciato consenso informato e il talloncino comprovante il farmaco e la dose iniettata.

Prenota la tua CONSULENZA GRATUITA.