Iperidrosi

iperidrosi-maniCon il termine iperidrosi viene definito lo stato di eccessiva sudorazione o secrezione di sudore delle ghiandole sudoripare eccrine.
Talvolta questo stato abbastanza costante di sudorazione eccessiva di alcune zone del corpo, principalmente mani, piedi, fronte e ascelle, può creare disagio oltre a una serie di correlate difficoltà nella gestione dei rapporti sociali nella normale vita quotidiana, di uomini e donne.

Questo tipo di disturbo solitamente si accentua nel periodo primavera-estate ma in alcuni soggetti perdura in modo abbastanza marcato anche durante il periodo invernale.

La medicina moderna ha creato dei protocolli medici assolutamente sicuri che permettono di risolvere il problema per lunghi periodi, solitamente 8/10 mesi.

Consigliamo infatti di effettuare una visita presso i nostri centri al fine di ricevere un protocollo medico specifico, con tempi e modalità d’azione, misurati per il proprio problema.

iperidrosi san benedetto del tronto teramo

Il trattamento medico consiste nell’iniettare piccole quantità di tossina botulinica di tipo A, comunemente conosciuta come botulino o botox, che oltre all’impiego per trattamenti estetici, è una valida soluzione per la gestione del problema di sudorazione eccessiva o iperidrosi.

Che zone si possono trattare?

Le zone del corpo che possono essere trattate sono:

~ viso – iperidrosi facciale

~ ascelle – iperidrosi ascellare

~ inguine – iperidrosi inguinale

~ piedi – iperidrosi plantare

I pazienti, durante la prima visita, riferiscono che sono addirittura in imbarazzo nel passeggiare mano nella mano con le persone che amano. Tale patologia può provocare nel tempo mancanza di fiducia, solitudine, depressione.

IPERIDROSI-DONNALa sudorazione eccessiva può anche causare malattie della pelle irritanti o dolorose.

Torna a vivere serenamente, lasciati aiutare… il nostro obiettivo è verderti sorridere.

Hai questo problema? Prenota la visita medica presso i nostri centri di Medicina Estetica di Teramo o San Benedetto del Tronto.