Chi sono

Medico Chirurgo – Medico Estetico

Sono la dottoressa Giorgia Garofano, Medico Chirurgo, laureata nel 2007 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi dell’Aquila con la votazione di 110/110 e lode, membro dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Teramo con iscrizione n.2843.

Specializzata in medicina del lavoro con voto 50/50 e lode, ho deciso di ampliare le mie competenze, ed ho pertanto frequentato la scuola medica quadriennale post-laurea di Medicina Estetica e del Benessere accreditata presso l’Istituto di Alta Formazione – I.A.F. di Roma, sotto il patrocinio del SIMEB – Società Italiana di Medicina Estetica e del Benessere, perfezionandomi in Medicina Estetica con i massimi voti dopo aver eseguito un lungo tirocinio pratico presso la clinica S. Domenico di Roma.

Il lungo percorso formativo iniziale dedicato alla Medicina Estetica è durato ben 4 anni e le numerose materie trattate sono state interessanti, indispensabili per l’inquadramento del paziente, di seguito riporto le mie competenze specifiche:

Medicina ad indirizzo estetico
Cosmetologia
Dermatologia Clinica
Psicologia
Tricologia
Legislazione sanitaria nell’ambito della medicina estetica e codice deontologico
Scienza dell’alimentazione
Mesoterapia e Tecniche iniettive
Filler
Peeling
Endocrinologia estetica
Medicina anti-aging
Nozioni di pronto soccorso
Terapie estetiche ambulatoriali
Medicina Termale
Terapie fisiche ambulatoriali
Terapie fisiche naturali
Flebologia estetica
Disturbi dell’alimentazione
Omeopatia ad interesse estetico
Fitoterapia ad interesse estetico
Anestesiologia
Carboissiterapia
Medicina estetica e fitness
Prevenzione e terapia degli inestetismi delle mani
Tecniche foto-video
Sessualità ed estetica
Marketing e comunicazione
Legislazione sanitaria nell’ambito della medicina estetica

Tutt’ora partecipo a corsi e  congressi con workshop teorico-pratici di aggiornamento su tutto il territorio nazionale, collaborando con noti chirurghi e medici estetici.

Nel 2007, dopo la laurea, grazie ad un’assidua collaborazione con Medici di Famiglia,  ho ampliato e aggiornato le mie competenze clinico-diagnostiche, al fine di inquadrare a pieno la salute del paziente di medicina estetica e quindi garantire l’esecuzione di ogni trattamento in assoluta sicurezza.

Nel 2013 a Roma, ho partecipato ad un corso finalizzato all’uso della luce pulsata in ambito medico; corso ripetuto in Teramo presso il mio studio medico nello stesso anno.

Nel 2013 a Milano,  ho eseguito un corso avanzato dedicato ai filler presso l’Agorà – Società Scientifica Italiana di Medicina ad indirizzo Estetico.

Nel 2014 a Bologna, ho partecipato al congresso Valet SIES – Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica, seguendo corsi specifici sui filler viso e labbra, nonchè trattamenti per la cura dell’acne e delle adiposità localizzate.

Nel 2014 a Roma, ho eseguito un corso sui fili di biostimolazione.

Nel 2014 h0 inaugurato un nuovo Centro di Medicina Estetica a San Benedetto del Tronto – Porto d’Ascoli, l’ambulatorio medico Equilybra dove tutt’oggi rivesto il ruolo principale di Direttore Sanitario e Medico Estetico.

Nel 2014 a San Benedetto del Tronto, ho partecipato ad un corso one to one finalizzato all’uso del laser diodo in ambito medico.

Nel 2015 a Bologna, ho partecipato al congresso Valet SIES – Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica, seguendo corsi specifici sui laser e botulino, con il conseguimento di crediti ECM.

Nel 2015 a Roma, ho partecipato al 36° Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Estetica, con ampio approfondimento di molteplici tecniche iniettive e workshop con colleghi di tutto il territorio italiano; un valido incontro nel quale si condivide, si cresce e soprattutto si cerca di comprendere l’evoluzione della medicina estetica, con il conseguimento dei crediti ECM.

Nel 2015 a Roma, ho partecipato ad un corso avanzato sulla tossina botulinica meglio conosciuta come botox.

Nel 2016 a Bologna, ho partecipato al congresso Valet SIES – Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica, seguendo corsi specifici sulle adiposità localizzate, macchie melaniche della pelle, carbossiterapia e trattamento dell’acne, con il conseguimento di crediti ECM.

Vuoi parlare con me?

Ricevo solo su appuntamento nelle province di Teramo e Ascoli Piceno, precisamente a Teramo in via Argentina 9 e San Benedetto del Tronto in via Pasubio 57.

Oppure utilizza i canali social, mi trovi su twitter, google+ e facebook:
richiedimi l’amicizia su facebook [profilo] visita la pagina ufficiale, clicca qui

Le prenotazioni possono essere effettuate visitando la pagina contatti di questo sito internet.

I nostri Partner

  • ambulatorio odontoiatrico zarroli nardinocchiAmbulatorio Odontoiatrico Zarroli Nardinocchi

Facebook
Segui le notivà e clicca MI PIACE sulla pagina DottoressaGarofanoo richiedi l’amicizia al mio profilo per chattare con me Giorgia Dottoressa Garofano
Twitta con me
Convidivi il mio account Twitter e seguimi
Teramo la mia sede principale
Presso il mio centro di Medicina Estetica e del Lavoro di Teramo, con nuove tecnologie, riesco anche ad offrire dei servizi diagnostici quali elettrocardiogramma, spirometria, audiometria, visiotest, drug test. Il Medico Estetico non deve mai dimenticare che alla base di ogni trattamento c’è la salute del paziente.

Dicono di me…