Cavitazione

cavitazione teramoLa cavitazione medica è un trattamento non chirurgico e non invasivo, finalizzato a ridurre lo spessore delle adiposità localizzate sia dell’uomo che della donna, attraverso l’utilizzo di ultrasuoni a bassa frequenza, comprese tra i 30-40 KHZ.
Questa tecnica consente di ottenere il rimodellamento corporeo non chirurgico, basato su un sistema ad ultrasuoni progettato per fare “implodere”, e successivamente eliminare, le cellule adipose. Si differenzia dalle comuni cavitazioni estetiche perché mentre quest’ultime emettono ultrasuoni ad alta frequenza e sono confinate solo al tessuto cutaneo, il range di ultrasuoni utilizzati nella cavitazione medica consente di arrivare sino al tessuto adiposo.
Il fenomeno cavitazione é accentuato dall’iniezione locale di soluzione fisiologica o farmaci lipolitici che accelerano e favoriscono la rottura delle micro bolle.
cavitazione medica dimagranteLa tecnica è indolore, senza cicatrici, nè anestesia. Gli unici effetti collaterali che possono verificarsi sono sensazioni di torpore e/o di calore nella parte trattata, rossore o lievi edemi; il trasduttore (un manipolo rotondo che converte energia elettrica in energia ad ultrasuoni) viene passato più volte sull’area interessata, a diretto contatto con la pelle. Ogni seduta ha una durata di circa 30 minuti.
Le parti più trattate sono quelle con adiposità localizzate: addome, glutei, sottoglutei, cosce e fianchi. Il numero dei trattamenti necessari per ottenere il risultato varia da un minimo di 3 a 5/10 sedute, variabili a seconda della situazione di partenza.

prima e dopo cavitazione teramoAllo scopo di favorire lo smaltimento dei lipidi è bene bere almeno 1,5-2 litri di acqua al giorno nelle giornate successive al trattamento per potenziarne i risultati (nei tessuti idratati l’effetto è maggiore) e per stimolare l’azione depurativa del fegato; è consigliabile ridurre l’assunzione di carboidrati nelle 48h successive al trattamento ed affiancare una adeguata dieta povera di grassi e l’esercizio fisico aerobico.
Al pari della liposuzione, la cavitazione medica può dare risultati definitivi, a patto che vengano rispettate le indicazioni mediche, e che la paziente osservi una corretta alimentazione abbinata a uno stile di vita attivo.

Prenota la tua visita medica con la dott.ssa Giorgia Garofano, a Teramo o San Benedetto del Tronto tel 3332408427 | WhatsApp 3923302625 | e-mail info@giorgiagarofano.it