Medicina Estetica: cos’è e quanto costa

Troppo spesso facciamo confusione ad interpretare bene cosa rappresenta la Medicina Estetica, quante volte il medico estetico viene ancora confuso con l’estetista o con colui che “trasforma” le persone?

La Medicina Estetica è medicina “punto”.

I trattamenti di medicina estetica sono rivolti, come qualsivoglia trattamento medico, alla cura di una determinata patologia.

medicinaesteticaascoliLa medicina estetica è esercitata da Medici Chirurghi, professionisti seri e preparati che hanno affrontato anni di studio, periodi di tirocinio e che utilizzano prodotti certificati erogando prestazioni nei luoghi dalla legge deputati all’esercizio della professione medica.

Questi professionisti restituiscono, ogni giorno, il sorriso a pazienti deturpati dagli effetti collaterali di terapie invasive, da patologie cutanee, da traumi; aiutano anche quei tanti pazienti che pur non essendo stati vittime di traumi o colpiti da patologie, necessitano di trattamenti tesi a rimuovere il proprio disagio, e questi ultimi meritano lo stesso rispetto e pari dignità di tutti gli altri.

In data 1 novembre u.s. è stata trasmessa la puntata di Report dal titolo “belli da paura”, e sono andati in onda diversi servizi e interviste riferiti a trattamenti di medicina estetica che sinceramente non condividiamo e che rafforzano la confusione che regna nei confronti di chi non è adeguatamente informato e che troppo spesso ne fa sempre una questione di “prezzo“.

Infatti, riceviamo ogni giorno messaggi che si focalizzano troppo spesso su di un fattore: il prezzo. Addirittura la prima domanda è “quanto costa?“, senza ricevere prima dettagli, assolutamente basilari, inerenti il trattamento medico d’interesse.

ok-il-prezzo-e-giustoIl prezzo o costo disposti a pagare per la propria salute, non è un gioco, come recitava il famoso programma “OK il prezzo è giusto“.

Possiamo comprendere che il discorso del “valore economico” del trattamento sia importante, ma in medicina sono fondamentali molti altri fattori quali ad esempio il protocollo di sanificazione utilizzato, l’esperienza e la formazione del medico chirurgo, la certezza del trattamento con il farmaco adeguato, la qualità del farmaco utilizzato, il processo di acquisto e conservazione dei farmaci, il produttore delle apparecchiature mediche acquistate, la formazione ricevuta per il loro utilizzo e l’aggiornamento professionale.

Vi proponiamo un esempio per farvi ragionare meglio: il laser diodo Lumenis che abbiamo acquistato nell’ultimo anno, a regime, avrà un costo complessivo 3 volte superiore di apparecchiature simili o comunque che non abbiano ricerca scientifica a corredo.

Secondo Voi potevamo avere le stesse garanzie per la Vostra salute badando al nostro risparmio?

Quando ci apprestiamo ad effettuare un investimento, tutto lo staff effettua corsi, viaggi e approfondisce pubblicazioni scientifiche.

La blasonata mesoterapia anticellulite può avere dei costi differenti perchè il farmaco scelto può incidere pesantemente sul prezzo finale del trattamento, così come i filler, la biorivitalizzazione, il botulino. La scelta e la gestione del farmaco, che molto spesso deve essere trasportato e conservato a temperatura controllata, è fondamentale per la Vostra salute.

consigli_medico_esteticoUn consiglio a tutte le donne interessate alla medicina estetica: non focalizzate la vostra attenzione solo sul prezzo finale, imparate a valutare altri fattori, come quelli indicati in questo post, nonchè la qualità del tempo che il medico estetico vi dedica, senza sottovalutare i controlli che vi obbliga ad eseguire. In ultimo fidatevi di chi vi guarda negli occhi, di chi adotta procedure di trasparenza proprio come noi che ci “mettiamo la faccia” tutti i giorni sui canali social, esempio Facebook, e abbiamo deciso di offrire il “giusto prezzo” pubblicando il listino prezzi OnLine.

Non dimenticate che utilizziamo i farmaci più costosi e migliori al mondo, i relativi nomi verranno forniti durante la visita medica, prima del trattamento, riceverete anche il relativo tagliando di controllo che viene sempre consegnato alle pazienti.

Lavoriamo con passione e la certezza della Vostra salute e la Vostra soddisfazione è quello che più di ogni altra cosa conta per noi. La Medicina Estetica praticata dalla dottoressa Giorgia Garofano racchiude tutti i massimi standard mondiali di sicurezza, utilizzando solo attrezzature e dispositivi medici certificati e donando alle proprie pazienti risultati naturali e mai imbarazzanti.

Incontra il tuo medico estetico presso i centri di Teramo e San Benedetto del Tronto, dopo la consulenza viso gratuita o la visita medica completa, riceverai tutte le informazioni adeguate a risolvere il tuo problema, nero su bianco, con un colloquio approfondito.

Comments are closed.