Come eliminare le macchie solari

Eliminare le macchie melaniche oggi è possibile, grazie ad una serie specifica di trattamenti selezionati a seconda delle caratteristiche delle iperpigmentazioni presenti.

🔹Le creme schiarenti possono essere usate non appena la macchia si fa visibile, preferibilmente nel periodo invernale; il trattamento dura circa due-tre mesi e una volta eliminata la macchia è indispensabile esporsi al sole con le dovute precauzioni.

🔹I peeling chimici a base di acido tricloroacetico, acido retinoico o piruvico, sono ottime metodologie per trattamento di melasma e lentigo senili; sono necessarie almeno tre sedute, ed è importante non esporsi al sole o a lampade Uv per tutta la durata del trattamento.

🔹Il laser Q-switched e l’innovatissima tecnologia al Plasma del #PlexrPlus, consentono di eliminare lentigo solari o senili, e in generale macchie melaniche singole, grazie alla selezione di potenza elevata che colpisce la melanina senza danneggiare il tessuto circostante.

🔹Il re dei depigmentanti su macchie melaniche rimane comunque il #Dermamelan che offre una soluzione medica ideale per eliminare il terribile inestetismo dovuto alla produzione eccessiva di melanina.

Non perdere il prossimo post ==> come prevenire le macchie solari.

Comments are closed.